sabato 2 giugno 2007

Sulla Campagna elettorale!!!

Con la presente vorrei far notare alcune cose di disinformazione date durante la campagna elettorale presieduta dalla coalizione di Paulis che peraltro senbra sincera dei suoi propositi ma...
auguro solo che veranno messe in fattibilità... Si parla di priorità di creare di una struttura per gli anziani.. ben venga ma non significa che sia un'idea nuova della coalizione di Paulis in quanto è gia avviato il progetto con un bando di gara gia terminato e che si è gia appaltato, vedi albo comune e anche sul sito istituzionale http://www.sansperate.net/com00.html con esito di gara concluso: http://www.sansperate.net/comunicazioni/es_gar_cent_diur_anz.pdf
Si parla tanto di piste pedonali e altro, presumo che si è gia avviati con la costruzione del parco di Pixinortu in qui si prevedevano anche piste ciclabili.
Per quanto riguarda l'urbanistica non vorrei giudicare... ma vorre sottolineare che si son fatti duri attacchi.. ricordo se non sbaglio la sinistra negli anni '80 aveva approvato progetti tipo palestra di via Sassari nel pieno contesto centro cittadino e in mezzo a 1 scuola oscurando in un certo senso la bella visione e paesaggio ai piu piccoli.. Si poteva forse usare la ormai purtroppo la poco sfruttata e decadente struttura della palestra delle scuole medie? Al posto della palestra di Sassari si poteva almeno farne un parco o un centro di ritrovo per i piu piccoli senza il soffocamento del cemento urbano? Il tutto a spese dei cittadini con le tasse e non so quandi miliardi di vecchie lire è venuto costare...
E per non dire certe costruzioni sia IACP o meno di Via Pio La Torre - Via Sardegna o altre zone fatte in contesto e geometria urbana orribile... Ma in modo particolare in quelle case popolari erano state assegnate (grazie a un certo assegnamento di punti) dati dall'allora coalizione di sinistra al potere del comune negli anni '80.... ndr...
Si parla tanto che si vuol favorire e collaborare con le autorità ecclesiastiche? Me lo auguro visto che all'interno della nuova giunta ci sono alcuni membri oltre la sinistra giovanile - nella sinistra (in generale) c'è una consorteria di avversari, di "laicisti", di personalità insensibili alle grandi verità religiose - che parlano tanto su "recenti" dibattiti sulla politica sociale sui DICO - unioni omosex - fino a contestare le recenti manifestazioni tipo Family Day - difendendo le idee sulle unioni di fatto e CO.. Mah..
Si parla di istruzione.. si è vero che deve essere una grande richezza per i giovani e per il futuro della società di San Sperate ma deve essere un'istruzione secondo i valori civili e morali impartiti dallo Stato Italiano con valore democratico sancito anche dalla costituzione italiana.
Si parla tanto di centri di aggregazione giovanile, premesso che ci sono già alcuni ma solo grazie alla volontà e sacrificio di altri giovani e adulti volenterosi ma tanto ignorati e tralasciati - ma che grazie alla loro tenacia e volenterosità stanno facendo crescere altre leve giovanili in un contesto sano e pulito senza chiedere niente in cambio - ma con la speranza che il futuro giovanile di San Sperate sia ricco di valori e di grande calore umano e sociale - bello.. sarà anche bello che si è fatto tanto per costruire piste per pattinaggio e di tavolette da pattinaggio ma sono stati lasciati comunque allo sbando senza alcun supporto morale.. Non so.. dove sta la politica dell'aggregazione e dei centri di ritrovo giovanile?
Un punto a sfavore della coalizione uscente sta nel fatto che non si è mai adeguati alla politica di sviluppo tecnologico e in modo particolare per la rete WIRELESS ovvero almeno nella messa a posa opera delle linee ADSL (c'è chi dice che la colpa è della TELECOM).. mah sarà vero, si spera che la nuova coalizione possa completare l'opera da terminare senza dover stravolgere i modi, i tempi e le modalità di avvio tecnologico (creazione di nuove linee ADSL non wi-fi) e non trascurando il progetto WIFI.
Forse anzichè litigare si potrebbe se è di vero interesse collaborare tutti insieme senza troppi egoismi si potrebbe rendere un paese museo migliore..
Buon lavoro a tutti..
La Sentinella

Nessun commento: